Manifestazione interesse servizio civile 2018

Unione dei Comuni

Manifestazione di interesse per bando servizio civile

L’UNIONE LOMBARDA DEI COMUNI OGLIO -CIRIA ha partecipato al progetto con Anci Lombardia e per l’anno 2018 sono stati approvati 3 macro progetti di servizio civile nazionale nelle seguenti aree:

1. cultura per n. 1 volontario per i Comuni Corte de’ Frati  e Grontardo;

2. assistenza per n. 1 volontario per il Comune di Grontardo;

3. assistenza per n. 1 volontario per il Comune di Olmeneta –

Se sei interessato a partecipare al prossimo bando di servizio civile manifesta il tuo interesse compilando il modulo di cui al seguente link:

o alla pagina Facebook @scancivolontari

Si precisa che la compilazione non costituisce domanda di partecipazione, ma solo l’invio di manifestazione d’interesse.

Appena sarà pubblicato il bando di selezione per il servizio civile i giovani che avranno manifestato il proprio interesse verranno contattati.

ulteriori dettagli:

Servizio Civile Volontario:

Possono accedervi i ragazzi e le ragazze, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. La partecipazione al Servizio Civile Volontario è regolata da bandi nazionali emessi dal Dipartimento della Gioventu'  e del Servizio Civile Nazionale. La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto, tra cui c'è il Comune di Bergamo. Il servizio dura 12 mesi e il volontario riceve un compenso mensile di 433,80 euro al mese netti. L'orario di lavoro non può essere inferiore alle 30 ore settimanali. Alcune Università conferiscono il valore di crediti formativi al servizio svolto.