PUBBLICAZIONE BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021

Unione dei Comuni

Vi informiamo che il 14 dicembre è stato pubblicato il bando di Servizio Civile Universale 2021. La notizia, oltre che sul sito del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it, è presente sul sito del Servizio Civile dei Comuni www.scanci.it.

Purtroppo le risorse del Fondo nazionale non riescono a coprire tutte le posizioni desiderate dagli Enti, quindi potreste non ritrovare nel bando attuale tutte le posizioni da voi richieste. Vi invitiamo pertanto a verificare le posizioni finanziate del Vostro Ente nel gestionale di servizio civile accedendo al link https://areariservata.gestioneserviziocivile.it/ con le credenziali in vostro possesso e di segnalarci eventuali dubbi o inesattezze all’indirizzo info@gestioneserviziocivile.it. Se non siete in possesso delle credenziali vi invitiamo a richiederle sempre all’indirizzo info@gestioneserviziocivile.it.

Nella vostra pagina Home del gestionale alla sezione Bandi che trovate in fondo alla pagina sono riportati, relativamente al Bando 2021, i progetti del vostro ente, con l’indicazione della sede e del numero di volontari richiesti per ogni sede, compreso gli eventuali GMO (Giovani con Minori Opportunità).

A breve invieremo anche a tutti gli operatori locali di progetto una comunicazione con le procedure operative per la gestione del bando di servizio civile, nel frattempo vi preghiamo di promuovere il bando sul sito internet del vostro Ente con link al sito www.scanci.it dove trovare tutte le informazioni a riguardo.

Ricordiamo che gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
La domanda va presentata entro il giorno 26 gennaio 2022 alle ore 14,00.

Ringraziando per la preziosa collaborazione, restiamo a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.