Scuole di Grontaldo

Comune di Grontardo

Il Sistema scolastico del paese.

Gli abitanti di Grontardo e Levata hanno a disposizione tutti i tre ordini della scuola dell'obbligo:

1) scuola dell'Infanzia a Grontardo con nuova Sala Mensa

2) scuole primaria (elementare) a Grontardo

3) scuola media a Levata

Inoltre da alcuni anni è presente anche il servizio di ASILO NIDO comunale a Levata In via Gerosa (Centro Sportivo).

La presenza dei tre ordini scolastici costituiscono:

1. Vero motore di sviluppo del paese. Pensiamo, infatti, che ciò possa essere motivo di attrazione per le giovani coppie che migrano dalla città per stabilirsi a Grontardo o Levata.

2. Presenza fondamentale per offrire a tutti i nostri  ragazzi la possibilità di crescere e di poter sviluppare le proprie potenzialità; opportunità per costruire relazioni sociali ed integrazione. Le scuole sono quindi fattore essenziale per far  crescere il senso di “appartenenza” e di “partecipazione attiva” ad una comunità.

Comune di Grontardo